lunedì 12 settembre 2011

Piacenza: festival del diritto

Ritorna a Piacenza il Festival del diritto: dal 22 al 25 settembre studiosi, giornalisti, magistrati e politici parleranno di “Umanità e tecnica”, con un programma d’incontri, interviste e spettacoli. Quattro giorni di studio, di importanti dibattiti e di approfondimenti coordinati da Stefano Rodotà, responsabile scientifico della prestigiosa iniziativa piacentina.

Si parlerà di confini etici e giuridici nell’uso della tecnologia e di come la tecnica abbia cambiato l’umanità. Si affronteranno il tema del doping, della salute, dei nuovi strumenti per superare i limiti del corpo, ma si discuterà anche di ambiente, nuovi media, di democrazia di informazione e di censura.

Tra gli ospiti  il filosofo Remo Bodei e il giurista Gustavo Zagrebelsky , l’ex presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, Rosy Bindi e il giurista Valerio Onida,  Paolo Mieli, la leader della Cgil, Susanna Camusso, Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset,  Lucia Annunziata,  Enzo Bianchi, priore della Comunità di Bose, Carlo Petrini, fondatore di Slow Food,  il giurista Gaetano Pecorella e il magistrato Giuseppe Cascini; il filosofo Emanuele Severino, Massimo Cacciari.


Nessun commento:

Posta un commento