martedì 14 dicembre 2010

Appuntamenti 5: Antonio Albanese a Correggio

Si intitola “Personaggi” lo spettacolo  di e con  Antonio Albanese, in programma al Teatro Asioli di Correggio il 18 Dicembre. Lo spettacolo riunisce alcuni tra i personaggi più noti creati dalla fantasia di Antonio Albanese per raccontare il presente attraverso un filo conduttore comune: l’ Umanità. La realtà del nostro presente diventa quindi teatro in cui i personaggi di Epifanio, L’ Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego diventano i prototipi della nostra società.
Lo spettacolo “Personaggi” di Antonio Albanese riunisce l’ immigrato che non riesce a inserirsi al Nord, l’imprenditore che lavora 16 ore al giorno, il sommelier serafico nel decantare il vino, il candidato politico poco onesto, il visionario Ottimista, i sogni di Epifanio.
I “Personaggi” di Antonio Albanese sono caricature dove la nevrosi, l’alienazione, l'ottimismo insensato e il vuoto ideologico si intrecciano. La trama del nuovo spettacolo di Antonio Albanese è stata scritta da Michele Serra insieme ad Antonio Albanese.

Spettacolo Antonio Albanese Personaggi spettacoli Antonio Albanese Gennaio-Febbraio 2010

Nessun commento:

Posta un commento