venerdì 17 dicembre 2010

Teatro civile in rassegna

Rassegna di Teatro Civile

13 - 19 Dicembre 2010

Dal 13 al 19 dicembre 2010 al Teatro India di Roma si svolgerà la seconda edizione della rassegna di teatro civile Storie necessarie con la direzione artistica di Mascia Musy.
"Nel 2010 la seconda edizione di Storie necessarie si amplia, e propone al Teatro India sette appuntamenti per sette storie necessarie che raccontano i nostri giorni.
Questa rassegna di teatro civile nasce dalla convinzione che il teatro, oltre ad offrire i grandi classici, possa e debba raccontare in tempo reale il nostro tempo, un tempo di crisi economica mondiale specchio di una crisi interiore profonda, un tempo in cui la coscienza, il senso del valore umano, dell'etica e della responsabilità, sono sempre più lontani dai nostri pensieri.
Storie necessarie non può certo cambiare la realtà, ma almeno posare uno sguardo sul nostro vivere. Accadrà a teatro, in quel luogo magico in cui da sempre il pensiero e il cuore di una persona, attraverso la rappresentazione di una storia, possono comunicare col pensiero e col cuore di tante altre persone. "
Mascia Musy


Info e programma http://www.storienecessarie.it/

Nessun commento:

Posta un commento