lunedì 30 gennaio 2012

Ascanio Celestini in DVD

Da venerdì 27 gennaio in edicola con la Repubblica e L’Espresso una collana inedita di 10 DVD con le opere teatrali e televisive di Ascanio.

Prima uscita SCEMO DI GUERRA.

"Mio padre raccontava una storia di guerra. Una storia di quando lui era ragazzino. L’ho sentita raccontare per trent’anni. È la storia del 4 giugno del 1944, il giorno della Liberazione di Roma. Da questa storia nasce SCEMO DI GUERRA. Alcuni fatti sono veramente accaduti a mio pardre e certe cose me le sono inventate io o le ho prese da altri racconti di altre guerre che mi è capitato di ascoltare.
Adesso credo che questa sua storia per me sia diventata il modo per mantenere un duplice legame sentimentale: quello politico con la mia città e quello umano con mio padre"
Opera composta da 10 uscite, una a settimana. Prezzo di ogni uscita 9,90 euro in più.

Nessun commento:

Posta un commento