domenica 19 giugno 2011

De Dominicis alla Cà d'Oro



La Cà d’Oro, bellissimo palazzo-museo lascito del collezionista Giorgio Franchetti, insieme alla sua meravigliosa collezione el canal Grandeospita le opere della  prestigiosa collezione Koelliker di Gino De Dominicis.  La mostra fortemente voluta e curata da Sgarbi, è un raffinato gioco di specchi fra due collezionisti e due collezioni, con esiti sorprendenti: l’oro metafisico delle opere di De Dominicis dialoga con l’oro delle cornici e degli sfondi dell’arte antica, in un gioco di richiami affascinate. Gino De Dominicis, artista e filosofo, fuori dagli schemi e con una forte attenzione a temi come l'eternità, il tempo, il mito, l'immortalità.
    

dedominicis2
Con la mostra Teoremi figurativi, Gino De Dominicis parteciperà al Padiglione Italia alla 54. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia quale iniziativa speciale a Venezia per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Le opere di De Dominicis saranno esposte all’interno della nobile cornice storica della Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro dal 5 giugno al 30 settembre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento