giovedì 4 novembre 2010

Merano Wine Festival

Al via il  Merano Wine Festival, uno degli eventi sul vino più esclusivi del settore. Eccellenze vinicole e le migliori specialità gastronomiche italiane  si uniscono in una manifestazione che è diventata punto d'incontro privilegiato a livello europeo per operatori ed appassionati gourmet. La parole chiave sono qualità e selezione, sia dei produttori, sia del pubblico, visti i costi decisamenti non popolari d'accesso, per un evento che fa dell'elitarietà un fattore di successo. Per garantire questi elementi, nella selezione rientrano solamente quei vini che, degustati e valutati, superano la votazione 85/100. 
Saranno presenti  oltre 500 produttori di vini, 52 aziende di vini biodinamici, 15 distillatori, 12 birrifici artigianali, 90 produttori di specialità alimentari artigianali. Saranno presenti inoltre 10 wine resorts, produttori di vino di qualità che hanno anche camere di charme e una cucina gourmand. Ci sarà anche uno speciale spazio Gourmet Arena curato dai giovani ristoratori d'Europa, fra show di cucina e prelibati assaggi.
Non mancano le curiosità molto particolari, come il vino del vigneto più esotico, in  India, curato dall’enologo più famoso al mondo, Michel Rolland, o del vigneto più alto del mondo, situato in Argentina a 3.111 mt sul livello del mare!


Dal 5 all'8 Novembre info: http://www.meranowinefestival.com/


   

Nessun commento:

Posta un commento