domenica 6 marzo 2011

Omaggio allo Champagne ad Albinea


Sulle colline di Reggio, ad Albinea, il Ristorante Villa Giorgia propone una serata alla scoperta dello Champagne: un territorio prestigioso, i metodi di produzione, piccoli cantine di altissima qualità, il vino e il mito. Il 7 Marzo saranno in degustazione alcuni fra i migliori Champagne, vincitori delle prestigiose “stelle” francesi: due tre, fino al “colpo al cuore”, usato per un vino che “stupisce” al momento dell’assaggio. Il tutto sarà presentato dalla sommelier e docente A.I.S. Sabrina Baracchi, appassionata e conoscitrice di bollicine, specializzata sulla Francia ed i suoi vini. A questo si aggiunge il contributo di un grande appassionato di cucina, Stefano Franceschi, che ha accettato la sfida di affiancare i suoi piatti a vini tanto prestigiosi. Il menù, che gioca con sapori della tradizione proposti con abbinamenti nuovi, dimostra come il vino “dei brindisi e delle feste” sia anche ottimo in abbinamento a tutto il pasto.
Agli antipasti sarà abbinato uno Champagne 3 stelle Hachette Chardonnet et fils edizione speciale. Ai cappelletti di faraona e macis sarà invece proposto lo Champagne Blin Grand Tradition 3 stelle e coup de cour, il massimo punteggio raggiungibile!  
La seconda portata, baccalà con crema di zucca e balsamico, verrà accompagnato da Champagne Tradition Blin 90% pinot noir 10% chardonnay 2 stelle.
La serata si inserisce in una serie di eventi alla scoperta di percorsi di approfondimento gourmet: prodotti noti o inconsueti proposti con abbinamenti nuovi. 


Nessun commento:

Posta un commento