sabato 5 marzo 2011

Sparla con me ...Dario Vergassola a fianco di RING14

 Ridere per sconfiggere le malattie genetiche rare dei bambini. Dario Vergassola torna in teatro, con uno spettacolo tra i più esilaranti che si siano mai visti e mette insieme critica e pubblico con la sua lingua tagliente. Sabato 12 Marzo alle ore 21.00 al Teatro Asioli di Correggio (RE) andrà in scena "Sparla con me", un dialogo divertente e spensierato sui tanti aspetti della vita, interpretato dal noto comico spezino attraverso un gioco musicale e teatrale tutto da scoprire. Lo spettacolo, che trae spunto dagli incontri televisivi di Vergassola nel famoso salotto RAI di Serena Dandini, ha una duplice valenza: comica e benefica. Il ricavato della serata, infatti, servirà a sostenere il progetto linguaggio dell'Associazione RING14, per la lotta contro le malattie neurogenetiche rare dei bambini.
L'Associazione Internazionale Ring14 nasce s a Reggio Emilia nel maggio del 2002 dall'iniziativa di un gruppo di famiglie con bambini colpiti da una malattia genetica rara, provocata da alterazioni del Cromosoma 14: ad oggi è l’unica associazione al Mondo ad occuparsi di tali patologie.
La sfida da affrontare riguarda soprattutto il fatto che si tratta di una malattia sconosciuta: le famiglie di questi bimbi ed i loro medici attualmente hanno pochi strumenti a disposizione per ottenere un quadro completo ed esaustivo su tutti i possibili sintomi di queste patologie e sulle terapie più idonee a curarli. La diagnosi purtroppo non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza.

Info e biglietti  Teatro Asioli Tel. 0522 637813

Nessun commento:

Posta un commento